FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

 
LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: COFLITTO DI INTERESSE A PALAZZO Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Autore Messaggio
robin hood
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 14 Jun 2010
Status: Offline
Posts: 243
Quota robin hood Rispondibullet Postato: 14 Jul 2010 alle 12:53pm

Apprendiamo dal nuovo corriere viterbese del giorno martedi 13/07/2010 che il fratello del sindaco nonche consigliere provinciale del PD alessandro angelelli dichiara quanto segue: PER TUTTE LE ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE EFFETTUATE -aggiunge- SONO STATI EFFETTUATI I DOVUTI PAGAMENTI DELL'IMPOSTA COMUNALE .

Bene allora il pagamento riguarda la tassa sul giro pubblicitario o il pagamento del suolo pubblico che i camion occupano giorno e notte?
 
Le tariffe sulla tassa di pubblicita' vengono determinate a livello regionale, provinciale o demndata a descrizione comunale?
La stessa tariffa viene applicata ad un cartellone stabile e mobile( vela) ?
IP IP tracciato
scopino
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 10 May 2010
Status: Offline
Posts: 266
Quota scopino Rispondibullet Postato: 14 Jul 2010 alle 3:27pm
Rimango meravigliato per la tempestiva risposta
Era ora dice qualcuno , ma perche' tutto questo tempo per dire due cose
 
IP IP tracciato
Angelelli A.
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 28 Jan 2010
Status: Offline
Posts: 6
Quota Angelelli A. Rispondibullet Postato: 14 Jul 2010 alle 4:01pm
Tratto da wikipedia.org:
Con Marketing non convenzionale si intende quell'insieme di strategie promozionali che sfruttano metodi di comunicazione "innovativi", differenti dai classici sistemi pubblicitari. I prodotti vengono proposti al pubblico in modo "alternativo", per rimediare all'assuefazione del marketing tradizionale.
L'assunto di base è il seguente: dopo anni di pubblicità (alla televisione, alla radio, sui cartelloni, sulla stampa), i consumatori sarebbero ormai abituati alla "classica" propaganda aziendale e rimarrebbero meno impressionati dai tentativi di "influenza" commerciale. I sistemi di Marketing Non Convenzionale, grazie alle loro caratteristiche peculiari, sarebbero in grado di attirare nuovamente l'attenzione del pubblico e permettere una maggiore efficacia del messaggio.
L'evoluzione della società post-moderna ha trasformato oltre che i processi culturali e quelli produttivi anche il modo in cui viene percepito il prodotto commerciale. Quelli che prima venivano definiti come "consumer", ovvero consumatori divengono parte integrante del processo di produzione e distribuzione di prodotti e servizi, passando allo stato di "prosumer". Questo genere di evoluzione è ben evidente attraverso Internet dove gli utenti collaborano per creare nuove mode e correnti di pensiero e dove il marketing non convenzionale affonda parte delle proprie radici. Invece di interrompere i consumatori mentre sono impegnati nelle varie forme di intrattenimento o informazione, il marketing non convenzionale diventa a sua volta intrattenimento o informazione, in tal modo dovrebbe essere in grado di ottenere la completa attenzione da parte del pubblico.
Alcuni esempi di marketing non convenzionale possono essere un video divertente diffuso su YouTube, un prodotto impiegato all'interno di un videogioco, la creazione di situazioni bizzarre per ottenere la citazione del brand in un servizio giornalistico oppure l'inserimento peculiare della merce in punti strategici delle città.
Uno dei concetti fondamentali del marketing non convenzionale è il passaparola: è il pubblico stesso a diffondere la pubblicità, perché la trova particolarmente divertente, interessante o utile. Grazie al marketing non convenzionale, le aziende avrebbero a disposizione un sistema efficace per coinvolgere i consumatori post-moderni, ma la disciplina non è ancora del tutto ben compresa. Rimane ancora molta confusione sull’argomento e questo porta ad alcuni limiti non trascurabili. Il marketing non convenzionale funziona solamente quando è davvero straordinario.
La propaganda convenzionale stabilisce la sua funzione in base alla quantità immediata di utenti raggiunti, affidandosi ai grandi numeri dei mass media, ma non tiene conto delle “qualità sociali” dei suoi messaggi. La qualità sociale è difficile da misurare: quante volte una pubblicità è stata ignorata? Quante persone ne hanno parlato agli amici? È semplice contare le cifre fornite dai mezzi broadcasting (share del programma TV, copie vendute del giornale), ma non è altrettanto facile quantificarne l’impatto.
Per riuscire a coinvolgere socialmente i consumatori, il marketing ha bisogno di comprendere meglio i linguaggi del suo pubblico e sviluppare i nuovi messaggi promozionali attraverso le abitudini espressive della società contemporanea. Per realizzare una pubblicità efficace bisogna riuscire ad essere originali, introdursi attivamente nei rapporti sociali delle persone, dimostrare la qualità effettiva del prodotto e rendere l’advertising una forma di intrattenimento piacevole, compatibile con i valori del target che si vuole raggiungere.
Principali tipologie di Marketing non convenzionale:
- Guerrilla marketing
- Marketing virale
- Product placement
- Buzz marketing
- Tribal marketing

Per chi ne volesse saperne ancora di più:
http://www.nonconvenzionale.com/ (anche questo con il link al sito del Doctor Guerrilla... ODDIIIOOOO!!!!)
http://www.ninjamarketing.it/
Se poi uno fosse davvero curioso e potesse permettersi i 900 euro del costo del corso potrebbe il 22 e 23 luglio documentarsi ulteriormente a Roma:
http://formazione.ninjamarketing.it/corsi/ARCHIVIO/viral-marketing/programma.pdf

Il link al sito www.kaosagency.it (http://www.derdoctorguerrilla.com/italiano/it.htm),
di cui tanto avete discusso altro non è che un esempio di questa nuova "frontiera". Il fatto stesso che se ne sia parlato tanto sta a documentare che le teorie che sono alla base della "pubblicità non convenzionale" sono solide e valide.
Tra l'altro l'autore dei video è, come lui stesso dichiara nella sezione del sito Chi Sono: "attualmente co-responsabile dell'ufficio propaganda e comunicazione di un partito politico italiano". Per correttezza nei confronti dell'amico Der Doctor Guerrilla non ne citerò il nome, ma vi assicuro non è un partito con il quale il PD stringe "alleanze"... Personalmente ritengo Der Doctor Guerrilla uno dei maggiori esperti italiani del settore, che mi onoro di conoscere e con il quale scambio opinioni ed idee. Molto nella vita è relativo e soggettivo, niente lo è più del gusto personale, quindi una cosa può piacere o meno, semplicemente va rispettata per quello che è.

Per quanto concerne la "tempistica" nella risposta volevo concludere informando che se parliamo di politica rispondo volentieri anche a scopino, robin hood, calimero, topo giggio, l'omo nero, paperino, topolino, qui quo e qua, e tutta la famiglia disney. Se invece volete parlare dell'aspetto professionale non aspettatevi altre risposte sul forum, chi ne volesse sapere di più è invitato in ufficio, previo appuntamento, dove, al pari di un qualunque avvocato, commercialista, fiscalista o notaio, sarete ricevuti e, alla fine della consulenza, tenuti al pagamento del corrispettivo. Chiaramente dietro rilascio di regolare fattura.

Un caro saluto.
Alessandro Angelelli
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 23 Nov 2009
Status: Offline
Posts: 251
Quota medioman Rispondibullet Postato: 14 Jul 2010 alle 11:07pm
Per quanto concerne la "tempistica" nella risposta volevo concludere informando che se parliamo di politica rispondo volentieri anche a scopino, robin hood, calimero, topo giggio, l'omo nero, paperino, topolino, qui quo e qua, e tutta la famiglia disney. Se invece volete parlare dell'aspetto professionale non aspettatevi altre risposte sul forum, chi ne volesse sapere di più è invitato in ufficio, previo appuntamento, dove, al pari di un qualunque avvocato, commercialista, fiscalista o notaio, sarete ricevuti e, alla fine della consulenza, tenuti al pagamento del corrispettivo. Chiaramente dietro rilascio di regolare fattura.
 Carissimo sig angelelli
mi sembra che lei con le parole sopra riportate vuole sviare un po' le cose.
Certo che stiamo parlando di politica abbiamo riempito 5 pagine di forum con piu di 2400 visitatori , mi sembra uno dei post piu' cliccati.
Non so se lei se ne accorto ma credo che lei sia un uomo politico una persona che si e' messa a disposizione del cittadino e quindi come tutte le persone politiche rientra in quella categoria di personaggi che non debbono lasciare dubbi nella vita. Se qualcuno le chiede dei chiarimenti lei a l'obbligo morale di darli senza lasciare fraintesi perche' lei ha chiesto la fiducia con il voto di chi chiede questi chiarimenti.Quindi ripeto OBBLIGO MORALE poi al di fuori di questo obbligo e' libero di fare cio' che vuole ,se vuol chiarire o no questo dipende solo da lei, ma veniamo al punto .
Le e' stato detto tantissme volte di chiarire questo spiacevole inconveniente di CONFLITTO DI INTERESSI ,PUBBLICATO DAL NUOVO CORRIERE DI VITERBO e lei per tutta risposta dal 27/06/2010 ad oggi non si e' mai degnato di dire qualcosa se no a distanza di moltissimi giorni nonostante le punzicchiate fatte in tutti i modi dai vari forumisti,ma addirittura adesso ci viene a dire che se vogliamo saperne di piu' dobbiamo venire nel suo ufficio e pagare per sapere quello che lei ha il DOVERE MORALE DI DIRCI.
Ognuno la vita la interpreta come vuole , ma mi creda se questa cosa fosse successa a me avrei inserito tutta la documentazione riguardante il problema senza lasciare ulteriori dubbi , ma ripeto la visione della vita e' una cosa prettamente personale.
 

medioman
IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 02 May 2009
Status: Offline
Posts: 291
Quota paesano Rispondibullet Postato: 15 Jul 2010 alle 8:45am
Scusami se mi intrometto, ma Angelelli ha scritto che se qualcuno voleva saperne di più dell'aspetto marketing, gli avrebbe dato qualche lezione a pagamento, non per chiarire il suo aspetto politico nella questione.
Il politico non ha il DOVERE MORALE DI DIRCI l'aspetto tecnico della sua professione, ma semmai fare chiarezza sui rapporti tra la sua professione e la politica.
La risposta su questo Angelelli l'ha data. E' stata sufficentemente chiara ???? Semmai e' su questo che dobbiamo discutere.
IP IP tracciato
scopino
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 10 May 2010
Status: Offline
Posts: 266
Quota scopino Rispondibullet Postato: 15 Jul 2010 alle 1:51pm
Vorrei un preventivo dal sig angelelli alessandro per sapere quanto mi costa visionare e stampare la fattura del comune di civita castellana riguardante il pagamento del suolo pubblico dei suoi camion pubblicitari 
Resto in attesa di risposta anticipatamente grazie
IP IP tracciato
ferruccio
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 02 Jul 2010
Status: Offline
Posts: 39
Quota ferruccio Rispondibullet Postato: 15 Jul 2010 alle 4:33pm

ma i pensionati hanno uno sconto o no?

IP IP tracciato
calimero
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 05 Jun 2009
Status: Offline
Posts: 38
Quota calimero Rispondibullet Postato: 16 Jul 2010 alle 10:19am
 
 
 
sarete ricevuti e, alla fine della consulenza, tenuti al pagamento del corrispettivo. Chiaramente dietro rilascio di regolare fattura.

Un caro saluto.
 
Modesto il professionista!
 
Se invece volete parlare dell'aspetto professionale non aspettatevi altre risposte sul forum, chi ne volesse sapere di più è invitato in ufficio, previo appuntamento, dove, al pari di un qualunque avvocato, commercialista, fiscalista o notaio, sarete ricevuti e, alla fine della consulenza, tenuti al pagamento del corrispettivo. Chiaramente dietro rilascio di regolare fattura.

Un caro saluto.
 


 


Modificato da calimero - 16 Jul 2010 alle 1:12pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Posts: 1025
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 16 Jul 2010 alle 10:25am
Postato originariamente da paesano

Scusami se mi intrometto, ma Angelelli ha scritto che se qualcuno voleva saperne di più dell'aspetto marketing, gli avrebbe dato qualche lezione a pagamento, non per chiarire il suo aspetto politico nella questione.
Il politico non ha il DOVERE MORALE DI DIRCI l'aspetto tecnico della sua professione, ma semmai fare chiarezza sui rapporti tra la sua professione e la politica.
La risposta su questo Angelelli l'ha data. E' stata sufficentemente chiara ???? Semmai e' su questo che dobbiamo discutere.
Il problema qui è che su 5 pagine di forum solo un post riguardava "l'aspetto tecnico" della professione del signor Angelelli, mentre tutti gli altri chiedevano informazioni su un'altra cosa....
Quindi il signor Angelelli, facendo una lunga disquisizione sul suo modo di lavorare, in pratica si è solo fatto pubblicità senza rispondere alle domande...
Quindi, rispondendo alla tua ultima domanda, posso dire che, secondo me, la sua risposta non solo non è stata chiara, ma non è stata neppure una risposta....
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 02 May 2009
Status: Offline
Posts: 291
Quota paesano Rispondibullet Postato: 16 Jul 2010 alle 10:34am
Qui mi trovi perfettamente d'accordo.

Aspettiamo chiarimenti sui suoi rapporti con l'amministrazione comunale, se i lavori sono stati regolarmente assegnati.

Del fatto che sul suo sito ci sia guerrilla, non me ne può fregar di meno, diversamente da altri, che per attaccare, si attaccano a tutto.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicit     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

In collaborazione con: toner-compatibile-samsung Web Master: intersail computer segnalato da Google
www.toner-rigenerato.com - www.veliashop.itwww.infissimetal.com -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
www.bagnorisparmio.it - www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - www.ristorantemignolo.com - www.helloboy.it - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  -  www.locationmatrimoni-roma.it - www.cartolibreriaviterbo.it   -
www.profumidautore.com - www.veliamariani.com