FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: l'opinione di un democratico qualunque Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
Angelelli A.
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Jan 2010
Status: Offline
Quota Angelelli A. Rispondibullet Topic: l'opinione di un democratico qualunque
    Postato: 11 Feb 2010 alle 10:44am
Penso sia utile inoltrare anche a questo forum la lettera che ho inviato al direttore di Tusciaweb.
Ringrazio anticipatamente per lo spazio concesso.

Riceviamo e pubblichiamo - Caro direttore,
ho deciso di inviarle questa lettera, prendendo spunto dall'interessante rubrica delle opinioni, che leggo sempre con
interesse.
Ho soltanto (si fa per dire) 36 anni, per cui vengo spesso considerato un "giovane" esponente del partito democratico (e chissà ancora per quanti anni mi toccherà questa etichetta...).

Ho sempre pensato che un nuovo partito avesse bisogno di tempo per organizzarsi, amalgamarsi, finanche affinare la propria visione e strategia politica.

Credo tuttavia che "bruciare" due segretari nazionali nel giro di un paio d'anni ed accendere la miccia per far fuori il terzo prima possibile sia inaccettabile, seppure siano facilmente imputabili ai tre, a mio avviso, gravi errori di valutazione politica (ultimo l'accordo con l'Udc a macchia di leopardo). Per valutare l'operato di un amministratore pubblico gli concediamo il tempo di una legislatura, per valutare un segretario nazionale non possono bastare pochi mesi. Ma non è mia intenzione dilungarmi su questioni nazionali.

L'altro ieri pomeriggio ho partecipato alla riunione
della direzione provinciale del Partito democratico e ritengo indispensabile porre l'attenzione su alcuni punti.

Sono le domande che mi pongono gli elettori del Pd che incontro quotidianamente, non solo a Civita Castellana (dove risiedo), ma anche in giro per la provincia (dove lavoro).

Sono le domande di un democratico qualunque, quello che discute per strada, al bar, con gli amici, quello cui ci accingiamo a chiedere il voto!

1) Come mai, dopo aver chiesto agli elettori di esprimersi con voto alle primarie (anche per la costituzione di organismi inutili, come la fantomatica delegazione provinciale), non si è fatto ricorso alle primarie per la scelta dei candidati alla Presidenza della Regione, alla Presidenza della Provincia, al Consiglio Regionale ed al Consiglio Provinciale, disattendendo le norme statutarie e fondative del Pd?

2) Come mai il Pd Viterbese non ha rispettato l'alternanza uomo/donna (determinante e vincolante nella composizione di ogni lista di mozione congressuale), nell'indicazione dei tre candidati al Consiglio Regionale?

3) Come mai una parte del partito, quella che si riconosce nella mozione Marino, non ha rappresentanza tra i candidati al Consiglio Regionale ed invece altre ne hanno più d'uno?

4) Come conciliare la scelta di far "competere" i migliori per l'elezione Regionale (disattendo le regole delle primarie e quella dell'alternanza di genere) con quella di obbligare poi il partito all'individuazione di 12 donne per i collegi provinciali. Se vale il concetto che debbano scendere in campo i migliori ed individuassimo 24 donne, perché non 24 donne in 24 collegi? E se i migliori fossero 24 uomini?

5) Come spiegare agli elettori la scelta di formare una seconda Lista (lista civica o del presidente) che presenti anche candidati che sono esponenti di spicco del Partito Democratico, in competizione con altri esponenti del PD candidati nella lista che ne porta il simbolo?

6) Come si fa a sostenere in direzione provinciale che il candidato naturale alla presidenza dovrebbe essere Alessandro Mazzoli pur sapendo che il suo attuale ruolo lo rende incompatibile per statuto del Pd con la carica di Presidente di Provincia? Nel nostro Partito Democratico è possibile soprassedere anche a questa norma?
7) Come è possibile che tanti compagni ed amici discutendo a quattrocchi sostengano una tesi ed avvalorino una posizione per poi, al momento del voto, cambiare magicamente idea?

8) Ultima domanda, quella più insistente, come fai a stare in un partito del genere?

Alle domande precedenti non so dare risposta, all'ultima molto semplicemente ribatto dicendo che vedo ancora la possibilità di un cambiamento, ma la vedo tra la gente, è solo per questo che ho ancora la voglia di occuparmi di politica.

Alessandro Angelelli
Alessandro Angelelli
IP IP tracciato
VittorioDB
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 04 May 2009
Quota VittorioDB Rispondibullet Postato: 11 Feb 2010 alle 11:36am
Quasi tutte le tesi riportate nella lettera di Alessandro,le avevo già espresse alle assemblee dei partiti ai quali mi sono,in precedenza,avvicinato. Da AN alla Fiamma di Rauti,dal Fronte Nazionale all'IDV,per finire con Alternativa Sociale.
Il risultato è quello che premierà(?) Alessandro : nessuna reazione di alcun genere. I partiti,nessuno escluso,sono delle associazioni a delinquere protette dalle leggi e quindi sono impraticabili da parte delle persone per bene. Poi,se le persone per bene hanno pure delle idee,è ancora peggio. Ed Alessandro di idee ne ha. Come quelle sulla tutela delle categorie più deboli,come quelle sulla solidarietà sociale,come quelle sulla laicità dello Stato e come quelle contro le privatizzazioni delle attività di utilizzo pubblico. Per lo meno è quello che mi ha detto qualche volta in privato.
Ma l'errore gravissimo di Alessandro è quello di rimanere in quel partito di merda,identico agli altri partiti di merda e gestito in senso privatistico da dirigenti di merda. Se rimane le corna sono due : o è una persona di merda o coltiva delle ambizioni per diventarci.
L'Alessandro che conosco non è di quella pasta e mi meraviglierei moltissimo se volesse diventarlo.
Conclusione ? Mandali affanculo,Alessandro,non aspettare che ti ci mandino loro.

Modificato da VittorioDB - 22 Feb 2010 alle 11:15am
IP IP tracciato
paloma
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 30 Apr 2009
Quota paloma Rispondibullet Postato: 11 Feb 2010 alle 1:33pm
Ammetto di aver reagito malissimo, di primo impatto, alla candidatura di Alessandro; colgo la provocazione e mi scuso!
Ogni cosa ha la sua stagione e ogni scopo il suo tempo sotto il cielo
IP IP tracciato
rock
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 24 Dec 2009
Quota rock Rispondibullet Postato: 17 Feb 2010 alle 3:39pm
purtroppo la nomenclatura viterbese colpisce ancora continuando a bruciare giovani volenterosi che vogliono far politica ma non bisogna arrendersi mai per il bene del partito e di civita
IP IP tracciato
doctorhouse
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Nov 2009
Quota doctorhouse Rispondibullet Postato: 17 Feb 2010 alle 4:48pm
Il fatto è che il bene di questo partito del cazzo non coincide col bene del nostro paese.
IP IP tracciato
catilina
Senior Member
Senior Member

Quota catilina Rispondibullet Postato: 20 Feb 2010 alle 9:27am
Domanda personale ad Alessandro Angelelli: che fine a fatto la tua candidatura?
IP IP tracciato
Angelelli A.
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 28 Jan 2010
Quota Angelelli A. Rispondibullet Postato: 22 Feb 2010 alle 10:59am
La mia candidatura alla presidenza della provincia, etichettata come mera "provocazione" e mai discussa in direzione provinciale, è la dimostrazione di quanto il nostro territorio sia preso in considerazione dai potentati viterbesi. Niente di niente.
D'altronde per avere successo occorre trasgredire le regole, improvvisare ed appecoronarsi. Sulle prime due ci potrei provare, sulla pecora sono d'accordo con Vittorio...
Domani ci attende l'ultima direzione provinciale, con i soliti noti che arriveranno alla resa dei conti. Vediamo cosa saranno capaci di architettare e poi, tutti insieme (PD civitonico), decideremo il da farsi.
Il mio lavoro politico fin'ora è stato quello di costruire il PD, andando oltre le appartenenze originarie. A Civita Castellana il progetto è in atto.
Se gli scienziati si impegnano riusciranno a distruggere anche questo...
Aspettiamo.
Alessandro Angelelli
IP IP tracciato
VittorioDB
Senior Member
Senior Member

Quota VittorioDB Rispondibullet Postato: 22 Feb 2010 alle 11:18am
Se gli scienziati pazzi si impegnano,neanche tanto,riusciranno a distruggere i tuoi sogni,Alessandro.
Ma solo se saranno supportati dalle tue inerzie e dai tuoi sospiri di dolore...
IP IP tracciato
PASQUINO
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 08 Sep 2009
Quota PASQUINO Rispondibullet Postato: 25 Feb 2010 alle 11:26am
Un Vignanellese è stato il preferito dalla direzione del partito.
IP IP tracciato
VittorioDB
Senior Member
Senior Member

Quota VittorioDB Rispondibullet Postato: 25 Feb 2010 alle 12:48pm
Mi spiace tanto per Alessandro,mi spiace e mi vergogno per come lo hanno trattato.
Anzi per come NON lo hanno trattato.
Come diciamo,a Civita,noi che non siamo politicamente corretti?
Non se lo sono inculato per niente.
Viva la democrazia,viva i democratici.
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum